A.I.D.O. - Associazione Italiana per la donazione di organi

A.I.D.O. Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule ODV Sezione Provinciale di PerugiaPerugia

MISSION dell’AIDO

Promuovere, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. Promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patoogie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi. Provvedere, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.

AIDO promuove la cultura del dono in tutti i luoghi in cui sia possibile:

di organi tessuti e cellule nelle piazze, nelle scuole, e in tutti i luoghi in cui sia possibile, affinché tutti vengano sensibilizzati sull’importanza del dono, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

Con il tuo sostegno AIDO è ancora più vicina a te.

Sostieni anche tu AIDO, che dal 1973 è impegnata a diffondere la cultura della Donazione di Organi, Tessuti e Cellule nelle piazze, nelle scuole e ovunque sia possibile trasmettere la bellezza del dono e di una vita che rinasce, da oggi anche in modo digitale. Contribuisci a costruire insieme ad AIDO una società con il più alto livello di civiltà e sensibilità verso l’altro, una società in cui tutti possano esprimere il proprio consenso alla donazione in modo semplice e veloce.

Le attivita di AIDO

sono rese possibili grazie all’impegno volontario dei suoi soci e al sostegno economico delle persone e delle realta che credono nella cultura della donazione. I contributi ricevuti dalle donazioni sono destinati alla realizzazione di campagne informative e di sensibilizzazione per la donazione di organi, tessuti e cellule.

IL 5×1000 ad AIDO

Il sì alla donazione degli organi segue un percorso d’amore che lega le persone. Anche il 5×1000 ad A.I.D.O. è una scelta d’amore e sostiene l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule nella sua missione di sensibilizzazione al dono. Scrivi il codice fiscale A.I.D.O. 80023510169 nella tua dichiarazione dei redditi e firma nella casella riservata agli “Enti del Terzo Settore”.

La richiesta di trapianti è in costante crescita!

Il successo dei trapianti legato alla possibilità di “salvare la vita” di persone affette da particolari malattie, ha aumentato le aspettative sia da parte dei malati che dei medici interessati ad offrire la cura più adeguata. È questo il motivo per cui vi è una costante crescita di richiesta di trapianti.

La Sezione Provinciale di Perugia

coordina i Gruppi Comunali di: Perugia, Assisi, Bastia Umbra, Città di Castello, Foligno, Magione, Spoleto, Tuoro sul Trasimeno ed è responsabile a livello provinciale delle dichiarazioni di volontà fatte dagli abitanti del territorio della Provincia.

Per iscriversi all’AIDO

Bisogna compilare il modulo di consenso su cui riportare i propri dati oppure collegarsi all’App con SPID o con CIE (www.aido.it).


Seguici sui social

TOP